Video: Lamborghini Aventador LP700-4 a Roma

Video: Lamborghini Aventador LP700-4 a Roma

Dopo averla presentata in pompa magna al Salone di Ginevra 2011, nel corso del mese di marzo, la casa automobilistica italiana Lamborghini ha portato la nuova ammiraglia Aventador LP 700-4 nella città Caput Mundi (quella che un tempo si definiva Urbs) per mostrarla a giornalisti ed appassionati. Per l’occasione, il costruttore del Toro di Sant’Agata Bolognese ha realizzato un nuovo video ufficiale, nell’affascinante ed imperiale cornice romana.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è un modello importante soprattutto perché riassume tutta l’abilità meccanica della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen; punta di diamante della gamma, disegnata da una matita appuntita, tagliente e molto, molto nervosa, la supercar emiliana viene equipaggiata con un propulsore 6,5 litri V12 benzina, in grado di sfornare 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima: si tratta di un motore moderno, progettato appositamente per Aventador (Murcielago utilizzava lo stesso propulsore di Lamborghini Diablo, che a sua volta sfruttava il propulsore di Countach: era da tempo che Lamborghini non metteva a punto un motore inedito). Tutta la potenza viene trasferita, attraverso un nuovo cambio automatico a doppia asta e a sette velocità (in grado di passare da un rapporto ad un altro in circa 50 millisecondi), ad ognuno degli enormi pneumatici della vettura (Lamborghini Aventador LP 700-4 viene dotata, infatti, di un sistema di trazione integrale).

Nel video ufficiale, due esemplari di Aventador – uno decorato da una cromia bianca, l’altro impreziosito da una più calda cromia arancio – si intrattengono tra loro nelle zone di una Roma d’antan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco Di Palma ha detto:

    LAMBORGHINI un mito utilizzato il mitico marchio anche dalla mia casa preferita di computer <>

Articoli correlati

Array
(
)