Video: Lamborghini Aventador

Video: Lamborghini Aventador

Spettacolare: è la prima parola che mi salta sulla lingua, dopo aver osservato per intero questo spot che la casa automobilistica italiana di Sant’Agata Bolognese, Lamborghini, ha realizzato e diffuso per reclamizzare il più recente modello sfornato: la nuova Aventador LP 700-4. Il brand del Toro del Gruppo Volkswagen ha scelto uno sfondo che ha un sapore lievemente epico ed un odore mitico per fare da scenografia alla nuova supercar, che è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, in Svizzera, nel corso del mese di marzo, e che è già stata apprezzata abbondantemente dal pubblico.

Ci rinfreschiamo la memoria, con qualche dato in merito a questa coupé: la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 viene equipaggiata con un nuovissimo propulsore 6,5 litri benzina, dodici cilindri a V, posizionato nella zona posteriore della fastback (con albero longitudinale), in grado di erogare 700 cavalli e 690 Newtonmetri di coppia massima, gestiti da una nuova trasmissione robotizzata a sette marce IPS a doppia asta e trasferiti a tutti gli pneumatici (grazie ad un sistema di trazione integrale Haldex); la nuova Aventador viene inoltre dotata di un nuovo impianto frenante in carbonio e ceramica con ruote da 19 pollici per quanto riguarda l’assale anteriore e con ruote da 20 pollici per quanto riguarda l’assale posteriore e di un nuovo impianto sospensivo sportivo Pushrod.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è già commercializzata dalla casa automobilistica emiliana, in Italia: il listino prezzi parte da 306.000 euro per l’unica versione disponibile. Personalizzazioni non comprese nel costo (ovviamente).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)