Video: Maserati GranCabrio, la nuova versione Sport

Osservarla attraverso le immagini, guardarla da lontano (dietro uno schermo) garantisce solo una parte delle sensazioni che la nuova Maserati GranCabrio Sport scatena. Una piccola parte. Scriverne o leggerne una descrizione avviano solamente un’altra parte delle emozioni che la vettura sportiva del Tridente accende. Un’altra piccola parte. Ma sentirla parlare è decisamente l’esperienza che più innesca i nostri sentimenti. Seconda solo – forse – al guidarla. Ed al possederla. In questo video ufficiale, la casa automobilistica di Modena ci permette di assaporare un frammento del magico mondo Maserati: la protagonista è l’ultima nata sotto il segno del Tridente. Cioè?
La perfetta integrazione tra il fascino di un tetto in tessuto, ripiegabile elettricamente, e l’aggressività del propulsore prodotto a Maranello è l’ultima creatura di Maserati: GranCabrio Sport nasce con l’intento di coniugare la sportività di Maserati GranTurismo MC Stradale con la sensazione di libertà che concede il vento tra i capelli (per chi ne ha).
Così, il motore 4.7 litri V8 canta, un po’ cupo, ed esprime la sua rabbia generando 450 cavalli, che vengono gestiti da un solerte cambio automatico ZF sequenziale a sei marce (con il nuovo software MC Auto Shift) e che le ruote posteriori pensano a scaricare a terra. In 5.2 secondi, la cabriolet raggiunge la velocità di cento chilometri orari, nell’eterna disputa tra la lancetta del tempo e quella del tachimetro. La velocità massima? La nuova Maserati GranCabrio Sport raggiunge i 285 chilometri orari.
Esteticamente più tesa, la nuova versione sportiva non si lascia confondere con le altre vetture della gamma Maserati e con le altre sportive cabriolet del mercato.
La distanza che separa la compostezza dal nervosismo viene in parte accorciata da questa nuova Maserati GranCabrio Sport. Senza diventare un prodotto per tutti: la sportiva di Modena resta un frutto proibito.
Seguici qui