Video: Mercedes Performance Media System

La casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte, Mercedes, ha rilasciato un video ufficiale di un nuovo sistema di infotainment dedicato alla supercar Mercedes SLS AMG ed alla nuova cabriolet sportiva Mercedes SLS AMG Roadster: grazie a questo nuovo dispositivo, che per i due modelli viene fornito in opzione a 3.570 euro, il pilota ed il passeggero potranno visualizzare nuove informazioni aggiuntive nello schermo posto al culmine della plancia, controllando il nuovo sistema con il Comand.
Il Mercedes Performance Media System – questo il nome del sistema – permette di visualizzare tra le tante informazioni la temperatura del liquido di raffreddamento di Mercedes SLS AMG e di Mercedes SLS AMG Roadster, la temperatura dell’olio motore, la coppia e la potenza espresse dal motore 6.2 litri V8 benzina aspirato, la posizione del pedale dell’acceleratore al momento e la forza dell’accelerazione sulle quattro direttrici. In soldoni, un dispositivo che permette di rendere ancora più completa la vettura e che si addice ai connotati sportivi delle due supercar (coupé e cabriolet).
Il dispositivo Mercedes Performance Media System permette inoltre di registrare gli itinerari percorsi, di memorizzare i tempi parziali e/o i tempi sul giro e di salvare tutti questi dati su una chiavetta USB. Il sistema proposto dalla casa automobilistica di Stoccarda per SLS AMG e SLS AMG Roadster permette infine di accedere ad internet senza limiti ad alta velocità, purché la vettura sia ferma.
Seguici qui