Video: Mercedes SLS AMG Roadster, nuova clip della supercar

Video: Mercedes SLS AMG Roadster, nuova clip della supercar

571 cavalli, otto cilindri a V, 317 chilometri orari, da coupé a cabriolet in undici secondi: lei è la nuova Mercedes SLS AMG Roadster, la nuova supercar nata sotto il segno della Stella a Tre Punte, quella che sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre prossimi, e che viene già oggi commercializzata dalla casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte. Attraverso questo nuovo video ufficiale, il brand ci ricorda che a Lamborghini Gallardo Spyder, ad Aston Martin DBS Vantage, ad Audi R8 GT Spyder si è aggiunta una nuova roadster, dal fascino intrigante e dalle prestazioni che nulla hanno da invidiare a quelle di altre sportive, di maggior tradizione o di maggior blasone.

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster viene equipaggiata con il propulsore aspirato 6.2 litri V8 benzina da 571 cavalli, che permette alla vettura di toccare la velocità massima di 317 chilometri orari e di raggiungere i cento chilometri orari in 3.8 secondi, consumando approssimativamente 13.1 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi ed emettendo 308 grammi di anidride carbonica ogni chilometro percorso. Le prestazioni non sono cambiate rispetto alla versione coupé perchè la casa automobilistica Mercedes ha confezionato la nuova SLS AMG Roadster aumentando il peso soltanto di 40 chilogrammi: l’intervento al telaio è costato solamente due chilogrammi, ad esempio.

La perdita delle ali di gabbiano ha sì intaccato la linea della supercar, ma anche la nuova Mercedes SLS AMG Roadster ha un aspetto riuscito e vagamente vintage. Il tetto in tessuto, dotato di tre strati di tela, ha bisogno di 11 secondi per portare a termine il proprio movimento (che avviene anche se la supercar si muove, purché la velocità non sia superiore a cinquanta chilometri orari).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)