Video: Peugeot 208

Video: Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 si è affacciata ieri sulla cronaca motoristica europea, quando la casa automobilistica del Leone ha diffuso le prime fotografie dell’utilitaria di segmento B e le prime informazioni ufficiali. Poche ore dopo, ecco anche un video ufficiale della vettura compatta francese, che ci permette di osservarne ogni dettaglio mesi prima della sua presentazione solenne (il battesimo della nuova Peugeot 208, che sostituisce Peugeot 207, avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012, l’importante kermesse svizzera che si svolge ogni anno nel mese di marzo) e dell’inizio della commercializzazione della citycar (in Europa ed in Italia le vendite della nuova 208 inizieranno durante la primavera, anche se non abbiamo ancora indicazioni precise in merito alle date possibili).

La nuova Peugeot 208, proposta inizialmente in versione tre e cinque porte (le altre declinazioni – station wagon e coupé-cabriolet – saranno svelate successivamente), con nette differenze tra le due coniugazioni, prende sicuramente ispirazione dalle sue antenate (Peugeot 207, Peugeot 206 e Peugeot 205) ma guarda anche alla concorrenza (non si può non notare, nella parte frontale della citycar francese, un sapore che ricorda quello di Toyota Yaris, ad esempio); tuttavia, la nuova Peugeot 208 è anche molto matura e molto curata, molto particolare e davvero personale: è facile mettere in evidenza lo sforzo della casa automobilistica per rendere l’utilitaria di segmento B poco comune, per darle un’identità. Molto moderno l’abitacolo, disposto su più livelli (il cruscotto della strumentazione è installato indietro rispetto alla posizione standard, indipendente).

La nuova Peugeot 208 – più corta, più bassa, più leggera di 207 – sarà proposta con una gamma di motorizzazioni efficienti (tra cui quelle micro-ibride e-HDi ed una nuova famiglia di propulsori benzina a tre cilindri), accoppiate a dispositivi ecologici (il sistema Start&Stop, prima di tutto). Ma ne sapremo di più dopo il debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)