Video: Rolls-Royce Ghost a passo lungo

Video: Rolls-Royce Ghost a passo lungo

La casa automobilistica inglese Rolls-Royce ha diffuso il primo video ufficiale della nuova Ghost a passo lungo (EWB, extended wheel-base, o LWB, long wheel-base), che l’azienda del Gruppo BMW ha presentato ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, alcune ore fa (l’evento si è aperto ieri e sarà ancora attivo sino al prossimo 28 aprile). Si tratta di una versione speciale della limousine Rolls-Royce Ghost, che il brand sembra aver confezionato espressamente per i mercati orientali (ove la casa automobilistica dello Spirit of Ecstasy ha sempre maggior successo): la differenza sostanziale che distanzia Ghost tout court da questa nuova Ghost a passo lungo è l’aumento della lunghezza complessiva di 170 millimetri.

La dimensione della lunghezza raggiunge perciò i 557 centimetri: tutto il resto non cambia. Pardon, soltanto un’altra cosa: la berlina di lusso Rolls-Royce Ghost a passo lungo raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 5 secondi, in lieve ritardo rispetto alla versione tradizionale (che passa de zero a cento in 4,9 secondi). In fin dei conti, chi acquista un prodotto assemblato artigianalmente a Goodwood per correre tra i cordoli dei circuiti? Il motore di Rolls-Royce Ghost a passo lungo, ad ogni modo, non è certo debole: si tratta di un propulsore 6,6 litri benzina V12, capace di generare 571 cavalli, trasferiti all’assale posteriore e gestiti da una trasmissione automatica sequenziale ad otto velocità.

La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo sarà commercializzata durante il 2011 in volume limitato e a partire dal 2012 in forma illimitata.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati