Video: Rolls-Royce Ghost a passo lungo

Video: Rolls-Royce Ghost a passo lungo

La casa automobilistica inglese Rolls-Royce ha diffuso il primo video ufficiale della nuova Ghost a passo lungo (EWB, extended wheel-base, o LWB, long wheel-base), che l’azienda del Gruppo BMW ha presentato ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, alcune ore fa (l’evento si è aperto ieri e sarà ancora attivo sino al prossimo 28 aprile). Si tratta di una versione speciale della limousine Rolls-Royce Ghost, che il brand sembra aver confezionato espressamente per i mercati orientali (ove la casa automobilistica dello Spirit of Ecstasy ha sempre maggior successo): la differenza sostanziale che distanzia Ghost tout court da questa nuova Ghost a passo lungo è l’aumento della lunghezza complessiva di 170 millimetri.

La dimensione della lunghezza raggiunge perciò i 557 centimetri: tutto il resto non cambia. Pardon, soltanto un’altra cosa: la berlina di lusso Rolls-Royce Ghost a passo lungo raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 5 secondi, in lieve ritardo rispetto alla versione tradizionale (che passa de zero a cento in 4,9 secondi). In fin dei conti, chi acquista un prodotto assemblato artigianalmente a Goodwood per correre tra i cordoli dei circuiti? Il motore di Rolls-Royce Ghost a passo lungo, ad ogni modo, non è certo debole: si tratta di un propulsore 6,6 litri benzina V12, capace di generare 571 cavalli, trasferiti all’assale posteriore e gestiti da una trasmissione automatica sequenziale ad otto velocità.

La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo sarà commercializzata durante il 2011 in volume limitato e a partire dal 2012 in forma illimitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)