Video: Volkswagen New Bettle 2011, sarà presentata il 6 febbraio (teaser)

Video: Volkswagen New Bettle 2011, sarà presentata il 6 febbraio (teaser)

Sarà presentata al SuperBowl, domenica 6 febbraio, la prossima: la terza generazione di Volkswagen New Beetle verrà mostrata così, in maniera piuttosto inusuale, al pubblico statunitense, che la vedrà dal vivo, e a noi, che la potremo toccare con mano soltanto virtualmente. Il costruttore di Wolfsburg ha annunciato il debutto della nuova New Beetle attraverso un video ufficiale, un teaser, davvero poco chiarificatore.

Dopo tredici anni di commercializzazione ed un successo nemmeno lontanamente paragonabile a quello dell’illustre antenata, l’attuale e seconda generazione di Volkswagen New Beetle verrà pensionata e sostituita da una versione maggiormente moderna: non conosciamo ancora i dettagli più importanti, ma siamo certi – ad esempio – che la nuova New Beetle verrà dotata di uno stile classico e solo leggermente maturato (d’altronde, si deve fare i conti con l’eredità lasciata dalla prima generazione del Maggiolino).

La commercializzazione della nuova Volkswagen New Beetle avverrà, dunque, entro il termine dell’anno: sotto il cofano, verranno installati i più moderni propulsori benzina (la famiglia TSI, con sovralimentazione ed iniezione diretta) e i più recenti propulsori diesel (la famiglia TDI, con la tecnologia common-rail). A differenza dell’attuale generazione, la nuova New Bettle verrà equipaggiata anche con la trasmissione robotizzata a sei o sette rapporti DSG (doppia frizione).

Impossibile, per noi, provare ad ipotizzare ancora come si evolverà New Beetle: il pianale della media Golf e le motorizzazioni più efficienti e moderne renderanno il Maggiolino più divertente da guidare e persino più sportivo (lo assicurano i manager Volkswagen).

http://www.youtube.com/watch?v=TVSvZztKIj0&feature=player_embedde

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: risultati record nel primo trimestre 2024 Seat: risultati record nel primo trimestre 2024
Auto

Seat: risultati record nel primo trimestre 2024

La società ha raggiunto un utile operativo di 226 milioni di euro, il 57% in più rispetto allo scorso anno
Seat ha iniziato nel migliore dei modi il suo 2024 ottenendo risultati eccezionali nel primo trimestre del 2024 grazie alla