Videogame: SBK 2011 arriverà nei negozi il prossimo 29 aprile

È stato ufficialmente annunciato che il nuovo videogioco motoristico della Milestone, SBK 2011, farà il suo debutto nei negozi di videogiochi il prossimo 29 aprile. Manca quindi pochissimo prima di assaporare le emozioni e l’adrenalina dell’unico videogioco dotato di licenza ufficiale del Mondiale Superbike, che grazie all’impresa di Max Biaggi assume per noi appassionati italiani ancora più peso.

Saranno presenti tutte le tre classi del Mondiale e la grafica promette di essere qualcosa di veramente eccezionale, almeno a giudicare dalle prime immagini in anteprima. Il titolo includerà nuovi effetti di luce in real-time, una gestione più accurata della fisica, pubblico animato in 3D, ombre dinamiche, motion blur e, fiore all’occhiello, una serie di nuove animazioni dei centauri che, sensibili ad ogni sollecitazione, si muoveranno in maniera più fluida e reale grazie all’innovativa tecnologia EmotionFX.

Il cuore del gioco sarà rappresentato dalla modalità carriera, grazie alla quale il giocatore potrà impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell’avanzamento professionale, oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Il giocatore potrà ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni con i vari sponsor, prendere decisioni cruciali per il suo futuro, definire il setting della propria moto, confrontarsi con gli ingegneri di squadra e, naturalmente, personalizzare moto e pilota scegliendo tra vari dettagli tra cui anche lo stile di guida.

SBK 2011 si distinguerà anche per l’accurata differenziazione tra i livelli di simulazione, in grado non solo di appagare gli amanti della vera guida Superbike che potranno bilanciare ogni singolo elemento tecnico della propria moto, ma anche i giocatori meno esperti, che apprezzeranno il puro divertimento delle corse a due ruote grazie alla nuova modalità simulativa entry level, studiata per rendere accessibile il titolo ai neofiti. Infine, il livello intermedio sarà ideale per chi invece è alla ricerca del giusto compromesso tra sfida e divertimento.

Oltre ai team della stagione in corso, SBK 2011 conterrà un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 guidata da Ben Spies oppure rispolverare l’indimenticabile talento di Troy Bayliss, per sfide leggendarie.

SBK 2011 sarà disponibile per PC al prezzo di 29,99 € e per le consolle Playstation 3 e Xbox 360 a 59,99 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: SBK 2011

Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)