Videogiochi: Forza Motorsport 4 sarà compatibile con Kinect

Il quarto capitolo di Forza Motorsport, attesissimo videogioco per Xbox 360, non arriverà prima dell’autunno, ma già siamo a conoscenza di diverse chicche che promettono di rendere questo titolo un vero top seller. Volete il massimo realismo e divertimento possibile? Forza Motorsport 4 sarà compatibile con il sistema Microsoft Kinect.
Grazie all’innovativa telecamera sensibile al movimento della Xbox 360, i giocatori di Forza Motorsport saranno in grado di muoversi nella loro auto come se ci fossero realmente dentro. Pensate di giocare con una pedaliera e un volante e di poter guardare negli specchietti, girarvi e controllare i lati della vostra auto, il tutto senza tasti o comandi speciali, ma semplicemente muovendo la vostra testa, come nella realtà. Non ci sarà bisogno di nessun accessorio e di nessun casco speciale (quest’ultimo, però, se volete veramente sentirvi in gara…), perché il Kinect sarà perfettamente in grado di visualizzare e riprodurre i vostri movimenti. Inclusa la presa sul volante e i movimenti di guida durante le gare.
Non vi basta? Ovviamente il Kinect non si “limiterà” semplicemente ai movimenti del capo durante la guida. Potrete anche esplorare garage virtuali interattivi ed entrare fisicamente negli showroom per scegliere il vostro destriero nuovo fiammante.
Forza Motorsport 4, comunque, non si limiterà solamente a questo. Sono state promesse nuove grafiche ed un parco macchine ancora più ampio. Si parla di più di 80 case tra cui scegliere (non auto, ma case!!!), senza dimenticare la sicura nutrita scelta di circuiti su cui gareggiare.
Avete già l’acquolina in bocca? Purtroppo dovrete ancora aspettare. Forza Motorsport 4 è previsto per il prossimo ottobre. Ma sembra proprio che varrà la pena di aspettare. Nel frattempo, godetevi i trailer.
Seguici qui
Che figata!!!!!!!! Non vedo l’ora di giocarci!!!!!!!!