Vigile ferma e arresta un 16enne dopo averlo inseguito col monopattino abbandonato dal giovane nella fuga
Il ragazzo è stato trovato in possesso di 90 grammi di hashish
Un ragazzo di 16 anni ha provato a fuggire in seguito a un controllo della polizia locale ma un agente lo ha fermato raggiungendolo col monopattino del giovane. È accaduto nella serata di lunedì 27 marzo a San Giuliano Milanese (Milano). Il 16enne, trovato in possesso di 90 grammi di hashish, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’inseguimento, andato a buon fine, in monopattino
La pattuglia della polizia locale si è attivata quando, intorno alle 19, ha notato il ragazzo sfrecciare a velocità sostenuta per le vie cittadine a bordo del suo monopattino elettrico. Una volta fermato dai vigili, il giovane ha scagliato il monopattino a terra ed è scappato a piedi. Mentre un’agente è risalito in auto e lo ha inseguito, l’altro ha recuperato il monopattino del 16enne e si è messo all’inseguimento col mezzo elettrico a due ruote, riuscendo poco dopo a raggiungere il giovane, che è stato bloccato anche con l’aiuto di un passante che ha assistito alla scena.
L’operazione degli agenti della polizia locale hanno portato al sequestro dei 90 grammi di hashish trovati in parte per strada, buttati dal giovane durante la fuga, e in parte nell’appartamento del giovane. Il 16enne è stato condotto nel carcere Beccaria di Milano.
Seguici qui