Vigili urbani Roncadelle Facebook - Una multa ritenuta ingiusta e la colpa addossata ai vigili urbani che sul web sono stati sommersi di insulti. Sono queste le premesse, concretizzate sul gruppo Facebook "Sei di Roncadele se...", che hanno portato il comandante della Polizia Locale del comune bresciano a denunciare una decina di persone.
Sciopero vigili urbani - I vigili urbani di tutta Italia si sono ritrovati a Roma per dar vita allo sciopero nazionale proclamato dal sindacato Ospol. Oltre diecimila caschi bianchi hanno manifestato per difendere la categoria dalle critiche ricevute dopo il caso delle assenze dei vigili di Roma nella notte dello scorso 31 dicembre.
In tutta Italia sono stati aperti i nuovi concorsi pubblici per diventare agente di polizia municipale. Tra i più attesi ci sono quelli di Apricena, Maiori e Bascapè.
Vigli urbani 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. Chi indossa la divisa è autorizzato dunque a svolgere il proprio lavoro anche al di fuori dell'orario di lavoro. E' quanto deciso, dopo 3 anni di sentenze, da un giudice che ha respinto il ricorso di un cittadino per una multa inflittagli da un vigile non in servizio
Cinque vigili urbani sono stati accerchiati da una decina di ragazzi, venuti in soccorso di una coppia di coetanei in scooter appena fermata per un controllo. Per calmare la situazione è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri
Ritiro patente al vicecomandante dei vigili - Il vice comandante dei vigili urbani di Aosta è risultato positivo all'alcoltest dei carabinieri che lo hanno fermato mentre era alla guida della sua auto. Per l'ufficiale è scattato il ritiro della patente.
Si comincia da Firenze e presto in tutte le città d'Italia ci saranno vigili in borghese pronti a multare gli automobilisti che violano il codice della strada, utilizzando il cellulare alla guida. Gli agenti non saranno riconoscibili in quanto gireranno nel traffico su auto o scooter "anonimi"
La tragedia si è consumata a Roma, vicino al Ponte Milvio. Gaia e Camilla, due giovani ragazze di 16 anni sono state investite da un ragazzo 20enne, figlio del registra Paolo Genovese. Si è fermato a prestare soccorso, ma i controlli hanno segnalato un esito positivo ad alcol e droga.