Villa d’Este Style 2022: torna l’appuntamento dedicato all’Alfa Romeo 6C

Undicesima edizione dell'evento per celebrare lo storico modello

Villa d’Este Style 2022: torna l’appuntamento dedicato all’Alfa Romeo 6C

Torna il Villa d’Este Style One Lake One Car con l’edizione 2022. Si tratta dell’appuntamento su invito per celebrare l’Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este, rinnovando così la giornata dedicata a questo storico modello del Biscione. È l’undicesima edizione di questo evento, dove ci sarà anche un motoscafo.

“Villa d’Este è sinonimo di emozione: desideriamo che ogni ospite viva attimi indimenticabili, che solo questo magico luogo è in grado di offrire – le parole di Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels – Dalle classic car alle barche d’epoca, passando per le imbarcazioni elettriche, Villa d’Este Style è una collezione di esperienze”.

La 6C e Villa d’Este

Da dove nacque questo binomio tra la vettura del Biscione e lo storico luogo sul Lago di Como? Tutto nacque nel lontano 1949 quando, al Concorso d’Eleganza, l’Alfa Romeo 6C 2500 SS stupì la giuria con il suo charme, che continua a non passare inosservato.

Tra il 1949 ed il 1952 vennero costruite a Milano dall’Alfa Romeo e dalla Carrozzeria Touring trentadue vetture: ad oggi ne risultano esistenti meno di una ventina e cinque di queste parteciperanno all’edizione di Villa d’Este Style One Lake One Car 2022.

Non solo la 6C

Non ci saranno solamente queste vetture presenti a Villa d’Este Style 2022, ma anche un’accurata selezione di auto per portare tutti gli invitati indietro nel tempo. Special guest dell’edizione 2022, un motoscafo motorizzato Alfa Romeo 6C 2500, nato come progetto militare all’inizio degli anni Quaranta e prodotto in pochi esemplari, di cui cinque residuati bellici sono stati acquistati dal Cantiere Riva di Sarnico che li ha trasformati in motoscafi da diporto deluxe per privati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)