Villa d’Este: Alfa Romeo si prepara a celebrare il centenario

Villa d’Este: Alfa Romeo si prepara a celebrare il centenario

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este questo weekend non sarà una semplice rassegna d’auto. Alfa Romeo, infatti, darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il centenario della fondazione della casa milanese. «Dal momento che quest’anno è il 100° anniversario dell’Alfa Romeo, la Casa del Biscione rappresenta il marchio ideale per il Concorso di quest’anno,» ha detto Karl Baumer, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

«Siamo veramente molto felici – aggiunge Baumer – che l’Alfa Romeo stia inviando sul Lago di Como una magnifica selezione di automobili della propria collezione». Il Dott. Jean-Marc Droulers, Presidente di Villa d’Este S.p.A., concorda che questa sia la scelta migliore: «L’Alfa è stata sempre regolarmente tra gli ospiti del Concorso. Non c’è nulla di più appropriato che mettere in evidenza un marchio italiano in Italia, in questa che è una delle più importanti manifestazioni per auto storiche del mondo.»

Le auto inviate sulle rive di Cernobbio provengono tutte dal Museo Alfa Romeo e sono state selezionate proprio per rappresentare a grande varietà di modelli prodotti dalla casa in cento anni di storia. Si parlerà di design, velocità e grandi piloti, tutto all’insegna della casa del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia

La gamma di Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con le nuove versioni Sprint e Ti e i pacchetti Sport e Techno
Alfa Romeo apre ufficialmente gli ordini per Alfa Romeo Junior MY 2026, la compatta sportiva che ha già superato i