VinFast annuncia tre importanti partnership nel settore EV

La casa automobilistica vietnamita aprirà uno stabilimento di produzione di batterie anche in Europa

VinFast ha siglato tre partnership con aziende importanti del settore con l’obiettivo di rendere i suoi veicoli elettrici leader del mercato. La casa automobilistica vietnamita ha annunciato che sta collaborando con StoreDot per sviluppare una tecnologia di ricarica ultra rapida.

Una batteria da 65 kWh riesce a raggiungere l’80% di capacità in soli 5 minuti

Afferma che questa tecnologia può consentire a una batteria per auto da 65 kWh di caricarsi fino all’80% in soli 5 minuti. Secondo StoreDot, la sua tecnologia sostituisce la grafite nell’anodo di una cella di batteria con metalloide su scala nanometrica e composti organici e inorganici proprietari, appositamente progettati e sintetizzati per accelerare la ricarica.

L’azienda vietnamita si prepara a produrre anche batterie allo stato solido

VinFast collaborerà anche con ProLogium (un’azienda con sede a Taiwan) per sviluppare batterie allo stato solido. Con una densità di energia tre volte superiore a quelle agli ioni di litio e un minor rischio di incendio, le batterie allo stato solido sono ampiamente considerate il futuro nel settore automobilistico. Tutti i vantaggi di questa tecnologia la rendono interessante per diversi produttori di auto elettriche in modo da portare sul mercato EV più leggeri ma con un’autonomia superiore.

VinFast ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con Gotion High-Tech, un importante produttore di batterie presente in Cina. Assieme a queste tre aziende, la casa automobilistica vietnamita ha dichiarato che il suo dipartimento di ricerca e sviluppo sta lavorando su diversi progetti. Infine, presto verranno aperti degli impianti di produzione di batterie in Europa e Stati Uniti che andranno ad affiancarsi a quello attuale presente in Vietnam.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)