VinFast starebbe valutando il lancio di un pick-up elettrico

Potrebbe condividere la piattaforma con i SUV VF 8 e VF 9

VinFast starebbe valutando il lancio di un pick-up elettrico

VinFast potrebbe lanciare presto un pick-up completamente elettrico con l’obiettivo di affrontare artisti del calibro di Ford F-150 Lightning e Rivian R1T.

Mentre la casa automobilistica vietnamita è concentrata sul lancio dei SUV VF 8 e VF 9, Craig Westbrook – Chief Service Officer di VinFast USA – ha dichiarato che la piattaforma elettrica sviluppata dall’azienda permette di progettare diversi tipi di carrozzeria e che un pick-up potrebbe essere possibile.

Vogliamo soddisfare le esigenze del mercato. Se decidiamo che è ciò di cui il mercato ha bisogno e che si adatta particolarmente al nostro marchio, e penso che potrebbe assolutamente, sì. È qualcosa che dovremmo considerare”, ha detto Westbrook.

Potrebbe essere costruito in un nuovo stabilimento nel Nord Carolina

Reuters ha riportato che VinFast ha iniziato a costruire i suoi nuovi modelli elettrici in Vietnam l’anno scorso e che prevede di produrre soltanto EV entro il 2023. Sta anche lavorando a uno stabilimento produttivo nella Carolina del Nord che dovrebbe entrare in funzione nel luglio del 2024.

Se il brand vietnamita decidesse di progettare e produrre un pick-up elettrico, quello statunitense potrebbe essere il mercato più importante e avrebbe senso produrlo localmente. Tuttavia, anche gli automobilisti europei stanno iniziando a considerare di più l’acquisto di questo tipo di veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)