VinFast starebbe valutando il lancio di un pick-up elettrico
Potrebbe condividere la piattaforma con i SUV VF 8 e VF 9

VinFast potrebbe lanciare presto un pick-up completamente elettrico con l’obiettivo di affrontare artisti del calibro di Ford F-150 Lightning e Rivian R1T.
Mentre la casa automobilistica vietnamita è concentrata sul lancio dei SUV VF 8 e VF 9, Craig Westbrook – Chief Service Officer di VinFast USA – ha dichiarato che la piattaforma elettrica sviluppata dall’azienda permette di progettare diversi tipi di carrozzeria e che un pick-up potrebbe essere possibile.
“Vogliamo soddisfare le esigenze del mercato. Se decidiamo che è ciò di cui il mercato ha bisogno e che si adatta particolarmente al nostro marchio, e penso che potrebbe assolutamente, sì. È qualcosa che dovremmo considerare”, ha detto Westbrook.
Potrebbe essere costruito in un nuovo stabilimento nel Nord Carolina
Reuters ha riportato che VinFast ha iniziato a costruire i suoi nuovi modelli elettrici in Vietnam l’anno scorso e che prevede di produrre soltanto EV entro il 2023. Sta anche lavorando a uno stabilimento produttivo nella Carolina del Nord che dovrebbe entrare in funzione nel luglio del 2024.
Se il brand vietnamita decidesse di progettare e produrre un pick-up elettrico, quello statunitense potrebbe essere il mercato più importante e avrebbe senso produrlo localmente. Tuttavia, anche gli automobilisti europei stanno iniziando a considerare di più l’acquisto di questo tipo di veicolo.
Seguici qui