Viotti Willys AW380 Berlinetta, al Motor Show 2014 rinasce il marchio brasiliano [FOTO]

Andra' in commercio a gennaio 2015

Viotti Willys AW380 Berlinetta – La Fabbrica Italiana Automobili Maggiora, in collaborazione con la storica Carrozzeria Viotti, ha voluto ridare vita al celebre marchio Willys, proprio nell’anno che sancisce il 50esimo anno di vita del marchio brasiliano.

La matita del designer italiano, Emanuele Bomboi, ha reinterpretato in chiave moderna la mitica Interlagos, che nei ruggenti anni ’60 ha portato sul podio piloti illustri come i fratelli Fittipaldi, Luis Pereira Bruno, Bird Clemente, Wilsinho e altri grandi campioni dell’epoca d’oro dell’automobilismo brasiliano, facendo nascere la Viotti Willys AW380 Berlinetta.

Dal 5 al 14 Dicembre, durante la 39esima edizione del Motor Show di Bologna, la Viotti Willys AW380 Berlinetta mostrerà tutte le sue linee eleganti e allo stesso tempo sportive, che di certo susciteranno l’interesse di tutti gli spettatori della kermesse bolognese. Il design coniuga sportività e stile retrò, con particolari che riprendono chiaramente la Willys Interlagos, come la fanaleria anteriore e, in parte, i volumi, ed altre parti che proiettano nel presente la sportiva, con un’aerodinamica finemente studiata che si nasconde all’interno delle linee della vettura senza stonare con la filante eleganza della silhouette della coupé.

La Viotti Willys AW380 Berlinetta è dotata di un potente propulsore da 3.800cc/6 cilindri Bi-Turbo da 610 CV, che le permette di arrivare fino alla velocità massima di 340 km/h, toccando i 100 km/h in soli 2.7 secondi. Il cambio è un 6 marce con paddle shift al volante e la carrozzeria è interamente in carbonio. La Viotti Willys AW380 Berlinetta entrerà in produzione da gennaio 2015 e verrà prodotta in 110 esemplari ad un costo a partire da 380.000 euro. La prima vettura è già stata acquistata dal Gruppo russo Rumos che ne garantirà la commercializzazione nell’area dei Balcani, mentre la Habtoor Motors la distribuirà negli Emirati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)