Vittori Turbio: la nuova hypercar ibrida disegnata da Pininfarina da oltre 1.100 CV sta per arrivare [TEASER]
Il 4 ottobre sarà presentata a Miami la Vittori Turbio la nuova hypercar disegnata da Pininfarina
![Vittori Turbio: la nuova hypercar ibrida disegnata da Pininfarina da oltre 1.100 CV sta per arrivare [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Pininfaria-Vittori-Turbio-1024x576.jpg)
Quando si parla di Pininfarina, l’innovazione è quasi scontata e anche questa volta le aspettative non deludono. L’atelier torinese ha collaborato con un giovane brand emergente per creare la Vittori Turbio, una concept car che sarà presentata ufficialmente il 4 ottobre a Miami. Definita la prima “AI hypercar”, promette un mix esplosivo di potenza, aerodinamica attiva e tecnologie digitali inedite.
Il 4 ottobre sarà presentata a Miami la Vittori Turbio la nuova hypercar disegnata da Pininfarina
Il cuore del progetto è un V12 da 6,8 litri abbinato a un motore elettrico anteriore, per una potenza complessiva di 1.110 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in meno di 2,5 secondi, mentre la velocità massima resta un mistero. Telaio e carrozzeria saranno realizzati in carbonio e titanio con stampa 3D guidata dall’intelligenza artificiale.
Il design della Vittori Turbio nasce dalla collaborazione con Pininfarina e, dai primi bozzetti, si notano richiami a icone come Alfa Romeo, Bugatti e Lamborghini. Il frontale è caratterizzato da una griglia a ferro di cavallo e fari sottili, mentre il tetto sfoggia la tipica soluzione “double bubble”. Sul retro domina un massiccio diffusore che ingloba gruppi ottici a forma di X, conferendo un look estremamente aggressivo.
Le proporzioni richiamano la Lamborghini Revuelto, ma la personalità della Turbio resta unica. Verrà prodotta in soli 50 esemplari, con ampia possibilità di personalizzazione per colori e interni. Il prezzo è ancora top secret, così come l’eventuale lancio di versioni speciali dopo la presentazione ufficiale a Miami.
Seguici qui