Viverone Sud, poliziotti feriti a martellate in autostrada: uno reagisce sparando all’aggressore
L'agente ha subito un grave trauma cranico, il 26enne che l'ha aggredito è stato colpito da un proiettile alla gamba
Mattinata di paura alla stazione di servizio di Viverone sud, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, dove un uomo ha aggredito a martellate due poliziotti, ferendoli entrambi. Gli agenti si sono difesi sparando, ferendo l’aggressore.
I fatti
I fatti sono avvenuti poco prima di mezzogiorno. Un ragazzo di 26 anni, di nazionalità francese, alla guida di un’auto che avrebbe rubato in un cantiere ha avuto un’incidente. A quel punto il giovane, dopo aver abbandonato la vettura incidentata in autostrada, ha fatto l’autostop ottenendo il passaggio da un furgone che lo ha accompagnato fino alla stazione di servizio più vicina. Qui il 26enne si è reso protagonista di condotta aggressiva nei confronti del personale dell’Autogrill e poco dopo avrebbe provato a rubare un’altra auto con una famiglia a bordo, tirando fuori un coltello per minacciare il conducente.
Nel parcheggio dell’area di servizio si trovava una volante della Polizia stradale che è intervenuta immediatamente. Dopo un primo tentativo di fuga, il ragazzo ha estratto un martello dal giubbotto e si è avventato con estrema foga e violenza verso uno dei due agenti prendendolo a martellate sulla testa, questo, per difendersi, ha estratto la pistola e ha sparato ad altezza gambe verso l’aggressore.
Feriti i due agenti e l’aggressore
Il 26enne è stato ferito alle gambe, mentre il collega dell’agente che ha sparato viene sfiorato alla spalla da un proiettile. Dopo l’immediata chiusura del tratto autostradale, sul posto è arrivato l’elisoccorso che ha trasportato in ospedale i tre. L’aggressore, che ha riportato una ferita da arma da fuoco alla gamba destra, è ricoverato alle Molinette di Torino con un prognosi di 30 giorni. Il poliziotto preso a martellate è stato ricoverato al Cto con un grave trauma cranico, ma è vigile e cosciente. Ferito in maniera non grave il secondo poliziotto ricoverato all’ospedale di Ivrea.
Seguici qui