Volcon e General Motors insieme per gli UTV off-road elettrici
I prossimi veicoli utility terrain avranno diverse parti di GM
Volcon ha annunciato nelle scorse ore che tutti i suoi nuovi veicoli da fuoristrada (utility terrain vehicle – UTV) saranno alimentati da motori di General Motors.
Purtroppo, le due aziende non sono entrate nei dettagli, ma hanno rivelato che il recente Volcon Stag userà dei moduli di celle di batterie e una serie di componenti forniti da GM. In questo modo, il veicolo off-road proporrà un’accelerazione eccezionale e un recupero della velocità su diversi tipi di terreno.
Le dichiarazioni di Hester di GM e di Okonsky di Volcon
Travis Hester, vicepresidente EV Growth Operations di General Motors, ha detto: “General Motors si è trasformata da casa automobilistica a innovatrice di piattaforme, con architetture scalabili progettate per accelerare l’adozione di veicoli elettrici in diversi settori e tipi di prodotto. Il nostro lavoro con Volcon rispecchia i nostri piani e dimostra la flessibilità della piattaforma e delle potenziali applicazioni ben oltre i veicoli tradizionali”.
Christian Okonsky, CTO di Volcon, ha invece dichiarato: “Tutti in Volcon hanno lavorato duramente per portare sul mercato il miglior UTV possibile e il nostro allineamento con GM non potrebbe essere migliore per trasformare questo progetto in realtà. Risparmiamo un’enorme quantità di spese in ricerca e sviluppo e guadagniamo anni di test e convalida della trasmissione unendo le forze con GM”.
Seguici qui