Volkswagen, 7.200 euro di bonus per i dipendenti
La ricompensa spetterà a circa 110.000 lavoratori
Quest’anno sembra essere iniziato più che bene per i 110.000 salariati del gruppo tedesco. Il costruttore di Wolfsburg ha annunciato che verserà loro un bonus dovuto ai risultati record ottenuti lo scorso anno.
In poche parole, nel 2013, la somma massima del bonus ammonta a 7.200 euro. Nonostante sia una cifra davvero alta, considerando anche il momento critico che l’intera Europa sta affrontando, si tratta pur sempre di un risultato minore rispetto all’anno precedente, visto che nel 2012 ogni lavoratore aveva avuto diritto ad un bonus di 7.500 euro. «Alcuni combattono per la sopravvivenza in questo settore. In Volkswagen, invece, c’è un bonus per i risultati nonostante la crisi che si verifica nell’Europa dell’ovest e del Sud,» ha dichiarato Bernd Osterloh, Presidente del comitato del gruppo. «Questo ci fa capire che, in Volkswagen, il coinvolgimento paga.»
Per quanto riguarda il discorso delle cifre di vendite, il marchio ha realizzato un beneficio netto da record, con un risultato che ammonta a ben 22 miliardi di euro nel corso dell’anno scorso. La sua terza posizione sul podio dei gruppi automobilistici mondiali potrebbe addirittura migliorare negli anni che verranno, se la sua espansione avrà modo di diventare sempre più importante in tutto il mondo.
Seguici qui