Volkswagen: al Bremen Classic Motorshow festeggia i 50 anni della Polo

Volkswagen presenterà due esemplari storici alla Bremen Classic Motorshow in Germania

La Volkswagen Polo, un’auto compatta e versatile, celebra i suoi 50 anni di successi, con oltre 20 milioni di unità vendute globalmente. Per segnare l’anniversario, Volkswagen presenterà due esemplari storici alla Bremen Classic Motorshow in Germania: una Polo L del 1975 e una Polo da cronoscalata del 1977. La Polo L del 1975, la versione base della prima generazione, coniugava funzionalità e design essenziale. L’auto, lunga solo 3,50 metri, montava un motore da 0,9 litri e raggiungeva i 132 km/h.

Volkswagen presenterà due esemplari storici di Polo alla Bremen Classic Motorshow in Germania

Con un allestimento raffinato, offriva comfort e praticità, inclusi 900 litri di spazio nel bagagliaio. Accanto a questa, la Polo da cronoscalata del 1977 metteva in risalto il lato sportivo del modello, con un design più largo e ribassato, utilizzato in competizioni per oltre 20 anni. La Polo ha sempre rappresentato un equilibrio tra qualità, innovazione, comfort e convenienza, rendendola un successo globale.

Dopo un lungo restauro durato circa due anni, la Volkswagen Polo da cronoscalata, basata su una Polo I verde Bali con motore da 1,3 litri e 110 CV, è tornata in pista nel 2022 alla cronoscalata di Osnabrück. Con una velocità massima di circa 150 km/h, è stata modificata per le corse con un rapporto di trasmissione più corto e una gabbia antiribaltamento per garantire la sicurezza. Le due vetture storiche saranno esposte al Bremen Classic Motorshow, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025, insieme ad altri veicoli d’epoca Volkswagen e del gruppo, attirando oltre 50.000 visitatori.

Volkswagen Polo al Bremen Classic Motorshow

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA