Volkswagen, al Salone di Detroit con un SUV concept
Una via di mezzo tra Tiguan e Touareg
La star principale che verrà esposta sullo stand Volkswagen del Salone di Detroit 2013 sarà un nuovo studio concettuale riguardante un SUV a sette posti, che ha molte probabilità di entrare in produzione tra un paio di anni, nel 2015.
Avete davanti a voi il primo render ufficiale questa concept car, il cui nome rimane ancora un mistero. L’immagine è stata diffusa sul web grazie ai nostri colleghi inglesi di Autocar che, stando alle loro informazioni, sostengono che “il modello di produzione sarà realizzato sulla piattaforma MQB” e verrà costruito negli Stati Uniti nello stabilimento di Tennessee, dove viene prodotta tra l’altro anche la Passat.
Secondo quanto dichiarato invece da Reuters, sembrerebbe che questo SUV enigmatico avrà la stessa piattaforma della Passat fabbricata nel Nord America. Quest’ultima notizia sembra essere più affidabile in quanto si tratterebbe di una riduzione notevole dei costi da parte del gruppo Volkswagen rispetto al nuovo telaio MQB, che troviamo anche sulla Golf di settima generazione.
Il crossover, dotato di sette posti, verrà posizionato nella gamma VW tra le attuali Tiguan e Touareg, entrambe con configurazioni cinque posti. Le informazioni ufficiali verranno svelate durante l’apertura dei battenti del Salone di Detroit a breve.
Seguici qui