Volkswagen Amarok Canyon Special Edition, novità in anteprima allo IAA di Hannover [FOTO]

Arriva anche la nuova motorizzazione V6 TDI 3.0 litri da 204 CV

Volkswagen Amarok Canyon Special Edition - In occasione dello IAA 2016 di Hannover Volkswagen presenta alcune novità relative alla gamma Amarok, con il debutto della Canyon Special Edition e il lancio della nuova versione da 204 CV del motore V6 TDI da 3.0 litri.

In vista dello IAA 2016 che si terrà ad Hannover tra pochi giorni, Volkswagen lancia una serie di novità che riguardano il suo rinnovato pick-up Amarok. Nella gamma del veicolo commerciale leggero della Casa di Wolfsburg fa il suo debutto in anteprima la Canyon Special Edition, una versione speciale che affianca gli allestimenti Comfortline e Aventura

Le novità proseguono anche in termini di motorizzazioni con il lancio dell’inedita variante spinta dal V6 TDI 3.0 litri che sviluppa 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, che si aggiunge alla versione già annunciata da 224 CV. Volkswagen ha anche anticipato che presto arriverà anche un terzo “taglio” di potenza, senza precisare null’altro a riguardo, per il V6 turbodiesel che completerà così la gamma.

La Volkswagen Amarok Canyon, realizzata su base dell’allestimento Comfortline, dispone di carrozzeria quattro porte e si caratterizza esteticamente per alcuni elementi tra cui le finiture in nero opaco su diversi particolari e i cerchi in lega Aragua da 17 pollici. Dotato di serie della trazione integrale 4Motion e del cambio manuale a 6 rapporti (a richiesta è disponibile l’automatico a 8 marce), il pick-up in versione special ha gli interni rivesti in pelle e tessuto, oltre al sistema d’infotainment Discover Media. Il prezzo? Sul mercato tedesco si parte da circa 43.200 euro.

Altra presenza allo IAA 2016 sarà il Volkswagen Amarok Aventura che viene proposto con un ricco equipaggiamento che comprende tra le altre cose i sedili anteriori ergoComfort regolabili a 14 vie, il Park Pilot con telecamera di retromarcia e l’infotainment con App Connect integrato. Ad alimentare l’Amarok Aventura è il motore V6 TDI da 224 CV, abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale 4Motion. In Germania sarà proposto al prezzo base di 55.300 euro.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati