Volkswagen Amarok: il V6 TDI arriva a 271 cavalli

Aumento di potenza per il pick-up del marchio tedesco

Volkswagen Amarok - Il pick-up del marchio tedesco aumenta la propria potenza ed arriva a 258 cavalli, con la possibilità di salire di ulteriori 13 con la funzione overboost. Due allestimenti, è destinata a rivaleggiare con la Mercedes Classe X 350 d 4Matic.
Volkswagen Amarok: il V6 TDI arriva a 271 cavalli

Aumenta la potenza della Volkswagen Amarok, nella versione top di gamma. Il pick-up del marchio tedesco mantiene il V6 3.0 TDI al vertice del proprio line-up, ma con la versione aggiornata guadagna 34 cavalli di potenza, passando dai precedenti 224 agli attuali 258 cavalli. Ma non è finita, perché è presente anche una funzione di overboost, che permette al veicolo di guadagnare ulteriori 13 cavalli per brevi tratti, per arrivare così ad una potenza massima di 271 cavalli. Anche la coppia viene migliorata, con 30 Nm in più, per arrivare a 580 Nm complessivi.

La nuova variante, disponibile negli allestimenti Highline e Aventura, è abbinata di serie al cambio automatico ad otto rapporti ed alla trazione integrale 4Motion. Il primo allestimento dispone di sellerie in pelle Nappa, tetto Titanium Black, cerchi in lega fino a 20” e le finiture dei montanti, mentre sull’Aventura vengono aggiunti gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a LED, sensori di luci e pioggia, fari automatici e gli specchietti richiudibili elettricamente.

Attualmente, la Volkswagen Amarok 2018 è disponibile sul mercato tedesco, dove sono già aperti gli ordini, con un prezzo di 51.384 euro per la versione Highline e 58.072 euro per la Aventura, mentre non sono state date informazioni sull’eventuale arrivo di questa versione anche sul resto del mercato europeo. La rivale naturale di questa versione è la Mercedes Classe X 350 d 4Matic. E’ interessante notare, come il pick-up della stella, utilizza anch’esso un motore turbo diesel da 3,0 litri, che sviluppa 258 CV, lo stesso dell’Amarok, mentre quest’ultimo ha una coppia superiore di 30 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)