Automobili Pininfarina, nasce un nuovo brand che produrrà elettriche di lusso

Svolta green per l'azienda di Cambiano, il primo modello nel 2020

Automobili Pininfarina - Nasce Automobili Pininfarina, costruttore completo di veicoli elettrici di lusso ad alte prestazioni che sfrutterà la competenza del gruppo Mahindra nel settore elettrico con la partecipazione in Formula E.
Automobili Pininfarina, nasce un nuovo brand che produrrà elettriche di lusso

Pininfarina svolta e diventa costruttore. A poco tempo dall’acquisizione da parte del gruppo indiano Mahindra, la società di Cambiano passa ad una nuova fase della sua storia con la nascita di una nuova società ed un nuovo brand: Automobili Pininfarina.

Si tratta di un nuovo costruttore a 360 gradi che si occuperà di disegnare, progettare, sviluppare e produrre auto elettriche di lusso ad alte prestazioni. Dunque non più solo design, ramo nel quale Pininfarina ha scritto la storia per decenni, ma anche produzione, nello specifico di hypercar alimentate a batteria. Automobili Pininfarina, che in questa nuova avventura potrà beneficiare dell’esperienza di Mahindra nell’elettrico soprattutto grazie alla partecipazione del marchio indiano alla Formula E, lancerà il suo primo modello nel 2020.

Al vertice di Automobili Pininfarina ci sarà Michael Perschke che rivestirà il ruolo di amministratore delegato della società e che in passato è stato anche CEO di Audi India. La sede del nuovo marchio sarà collocata in Europa e molto probabilmente in Germania, mentre lo studio di design dovrebbe restare a Cambiano, in provincia di Torino.

Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina Spa e figlio di Sergio, ha commentato: “Accogliamo con grande entusiasmo Automobili Pininfarina; il lungo elenco di prestigiose case automobilistiche per cui Pininfarina SpA progetterà vetture in futuro si arricchisce così di un nuovo cliente. Questo progetto aiuta me e la mia famiglia a realizzare il sogno di mio nonno: vedere sulle strade del mondo vetture straordinarie e innovative firmate in esclusiva Pininfarina“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)