Volkswagen, arriva un nuovo concept SUV con spinta ibrida plug-in da 376 CV [TEASER]
Sarà svelato al Salone di Pechino 2016
Anche se presentato da Volkswagen come concept, da quello che si riesce a carpire dalle immagini teaser rilasciate, sembra che il nuovo SUV sia già pronto per trasformarsi in modello di produzione. La Casa di Wolfsburg, che presenterà il nuovo prototipo in anteprima tra pochi giorni al Salone di Pechino, non dice se e quando questo accadrà, ma i presupposti che fanno pensare che ci troviamo di fronte a un’anticipazione di un nuovo SUV full-size di serie ci sono tutti.
Le prime immagini ci mostrano un SUV che promette forme muscolose, con rivestimenti protettivi sui passaruota e cofano con ampia e doppia feritoia per agevolare il raffreddamento del motore. Tra le altre caratteristiche estetiche si notano gli indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali e configurati da una lunga striscia a LED. Sul posteriore invece sembrano esserci i fanali con luci OLED, che tra non molto vedremo su un altro modello della famiglia Volkswagen, la nuova Audi TT RS.
Il nuovo SUV di Volkswagen è equipaggiato con un sistema propulsivo ibrido plug-in, di cui la Casa tedesca non ne ha ancora svelato la composizione, ma che sappiamo già che offre una potenza complessiva di 376 CV e 700 Nm di coppia massima, garantendo un’autonomia elettrica di 50 chilometri. Per quanto riguarda le prestazioni il concept di Volkswagen è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e di toccare una velocità massima di 223 chilometri orari.
Non ci sono ancora anticipazioni degli interni, ma Volkswagen ha annunciato la presenza di una nuova configurazione dell’Info Display Active (che sarà introdotto anche sulla prossima Golf) con il sistema d’infotainment. Dunque a bordo del concept troveremo una strumentazione completamente digitale e personalizzabile, simile a quella dell’Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici. Sul concept, che viene descritto come “uno dei SUV di lusso più avanzati al mondo“, potrebbe esserci anche qualche forma di tecnologia di guida autonoma.
Per scoprire il look e tutti i dettagli del nuovo SUV di Volkwswagen l’appuntamento è per il 25 aprile, quando si apriranno le porte del Salone di Pechino 2016.
Seguici qui