Volkswagen Arteon dotata dell’innovativo Active Lighting System

Per illuminare le curve ancor prima di affrontarle

Volkswagen Arteon - La guida notturna diventa più agevole e sicura con la Volkswagen Arteon dotata dell'Active Lighting System, tecnologia che, facendo interagire i fari con telecamera anteriore e navigatore, riesce a illuminare al meglio le curve in anticipo fino a due secondi prima che il guidatore le affronti.
Volkswagen Arteon dotata dell’innovativo Active Lighting System

Nella ricca dotazione tecnologica dedicata all’assistenza alla guida della nuova Volkswagen Arteon c’è anche l’utile ed innovativo Active Lighting System, in grado di migliorare la visibilità durante la guida notturna. 

Quando si guida di notte su strade non illuminate in ogni momento si rischia di trovarsi di fronte un ostacolo inatteso, ancor di più quando si percorrono strade con molte curve. Per evitare proprio questo genere di brutte sorprese Volkswagen ha progettato per la Arteon, primo modello della Casa tedesca a montarle, le luci di svolta dinamiche con una nuova funzione di controllo predittivo.

I doppi proiettori a LED di serie di cui è dotata la Arteon sono in grado di illuminare le curve fino a due secondi prima che l’auto cominci ad affrontarle. Questa capacità di “previsione” è resa possibile dall’interazione con la telecamera anteriore e con il sistema di navigazione.

Nei due allestimenti Sport ed Elegance previsti per la gamma italiana, la Arteon oltre all’Active Lighting System montano di serie i fari con regolazione automatica delle luci abbaglianti Light Assist che, avvalendosi di una telecamera, accende e spegne automaticamente gli abbaglianti in funzione dei veicoli provenienti in senso contrario.

Inoltre il pacchetto Active Lighting System comprende anche il sistema di abbaglianti permanente a regolazione dinamica Dynamic Light Assist. Tale tecnologia permette di illuminare le curve in funzione dell’angolo di sterzata e di farlo in anticipo illuminando così al meglio la traiettoria della curva prima che il guidatore la affronti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati