Volkswagen Arteon 2021: la versione ibrida plug-in arriva in Europa

Ha un'autonomia 100% elettrica di quasi 60 chilometri

Volkswagen Arteon 2021: la versione ibrida plug-in arriva in Europa

La Volkswagen Arteon si arricchisce del nuovo propulsore ibrido plug-in, per il mercato europeo, sia nella versione classica che per la Shooting Brake. Permette di percorrere fino a 59 chilometri in modalità 100% elettrica, per un’autonomia complessiva superiore ai 900 chilometri. Non ci sono ancora informazioni per il mercato italiano, ma in Germania il prezzo partirà da 51.000 euro.

Le caratteristiche della versione ibrida

Non ci sono novità dal punto di vista estetico, rispetto alla versione classica, per un modello proposto negli allestimenti Elegance e R-Line. Entrambi i pacchetti sono dotati di cerchi in lega da 18 pollici, fari a LED con Light Assist e indicatori di direzione dinamici nelle luci posteriori a LED.

Entrando nell’abitacolo, l’ibrida plug-in prevede un rivestimento in Alcantara/pelle per i sedili, con finiture in legno (Elegance) o metallo (R-Line). Il volante multifunzione in pelle, i sedili anteriori riscaldati, il quadro strumenti digitale e l’assistenza al parcheggio completano l’allestimento.

Oltre 900 chilometri di autonomia

Ovviamente, le caratteristiche principali le troviamo sotto il cofano. L’unità ibrida plug-in è composta da un motore 1.4 benzina TSI e da un motore elettrico per una potenza complessiva di 218 cavalli e 400 Nm di coppia massima. La Volkswagen Arteon propone un’autonomia 100% elettrica di 59 chilometri, che scende a 57 km per la versione Shooting Brake.

Una percorrenza adatta per utilizzare quasi solo l’energia elettrica per gli spostamenti in città, visto che sono solitamente inferiori ai 50 chilometri giornalieri, nell’utente medio. Tuttavia, con la batteria carica al 100% ed il serbatoio pieno di benzina, l’autonomia complessiva è superiore ai 900 chilometri.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)