Volkswagen Arteon: il Nord America pronto ad accoglierla nel 2018?

La berlina debutterà al Salone di Ginevra 2017

Volkswagen Arteon - Mancano due mesi alla kermesse elvetica e già la berlina premium, che sostituirà la CC, è già al centro di molteplici attenzioni, fra cui l'ultima riguardo al possibile approdo in Nord America nel 2018. Nel frattempo ha già iniziato i test fra le alte temperature sudafricane.
Volkswagen Arteon: il Nord America pronto ad accoglierla nel 2018?

La Volkswagen Arteon, erede della CC (Comfort Coupè), sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017) e, oltre al mercato del Vecchio Continente, dovrebbe comparire anche in quello nordamericano. Questo è ciò che si è potuto apprendere dalle parole del presidente del board del marchio Volkswagen, Herbert Diess, che ha confermato i piani per portare la berlina di lusso anche in Nord America, procedendo di fatto con la sostituzione della CC, presentata nel 2008 al Salone di Detroit (ai tempi chiamata Passat CC), evento attualmente in corso.

La Arteon andrà a posizionarsi al di sopra della Passat e colpirà le vendite a partire dal periodo estivo. Di recente è stata osservata in Sud Africa mentre procedeva con i primi test su strada, assieme alla Tiguan Allspace e alla up! GTI. La berlina premium offre un look accattivante ed espressivo, con la tipica carrozzeria fastback, oltre a disporre di un rinnovamento dell’immagine del marchio. Infine e in attesa di conferme, sembra riprendere il design e le linee della Sport Coupè Concept GTE. Inoltre si è parlato anche di una variante Shooting Brake, ipotizzata da Elmar-Marius Licharz (capo di produzione di Volkswagen), ma senza sbilanciarsi, dichiarando che prima si attendono risposte concrete dal mercato riguardo il modello berlina.

Nel 2018, il mercato nordamericano accoglierà il restyling della Golf di settima generazione, già mostrato nel quartier generale di Wolfsburg poche settimana fa, mentre in ottica 2019, Diess ha rivelato i piani per l’introduzione di altre due SUV, che vanno a completare la gamma del marchio, oltre all’Atlas e alla sorella minora, la Tiguan Allspace, presentata in questi giorni a Detroit. Il primo, dei due SUV potrebbe essere la nuova Touareg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)