Volkswagen Arteon: saliamo a bordo della nuova gran turismo [VIDEO]

Un assaggio di come va in strada

Volkswagen Arteon - Un video POV ci fa sedere al volante della Volkswagen Arteon mostrandoci una prima anticipazione di come la nuova gran turismo del costruttore tedesco si muove in strada.
Volkswagen Arteon: saliamo a bordo della nuova gran turismo [VIDEO]

Lanciata come erede moderna della CC, la nuova Volkswagen Arteon punta dritto ad accaparrarsi parte di quel mercato che attualmente si spartiscono modelli la BMW Serie 4 e l’Audi A5. Per far ciò la nuova gran turismo di Wolfsburg punta sulla semplicità e l’innovazione tecnologica, facendo leva sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen. 

Proprio grazie all’architettura MQB, la Arteon si propone come una vettura confortevole per i lunghi viaggi. In più scegliendo le versioni più accessoriate della gamma si potrà beneficiare di diverse avanzate dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida, del sistema di infotainment con un display generoso che integra il controllo gestuale e di un ambiente interno premium con rivestimenti in pelle e Alcantara.

Sulla carta la nuova Volkswagen Arteon sembra aver tutte le carte in regola per essere una proposta interessante. Ma come si guida in strada? A darci una prima sommaria risposta a questa domanda è un video “point-of-view” attraverso il quale ci mettiamo alla guida della Arteon motorizzata con il motore TDI 2.0 litri da 150 CV, conducendo la vettura tra strade urbane ed extraurbane.

Nel filmato, che potete vedere sotto, vengono evidenziate anche alcuni delle avanzate dotazioni tecnologiche presenti sulla Volkswagen Arteon, come ad esempio il Lane Assist e il Park Assist.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati