Volkswagen avanza nella guida autonoma grazie a un’importante acquisizione

Il brand tedesco ha concluso un accordo da 4 miliardi di dollari con Innoviz

Volkswagen avanza nella guida autonoma grazie a un’importante acquisizione

Volkswagen vuole diventare una delle aziende leader nella guida autonoma grazie all’acquisizione di software e hardware della società israeliana Innoviz Technologies tramite un accordo da 4 miliardi di dollari.

La vendita è stata conclusa attraverso Cariad e includerà componenti come i sensori LiDAR che il Gruppo Volkswagen utilizzerà per i suoi sistemi avanzati di assistenza alla guida e veicoli a guida autonoma a partire dalla metà del decennio.

Le tecnologie sviluppate da Innoviz funzionano meglio di un guidatore umano

Ora, Innoviz vanta un portfolio ordini del valore di 6,6 miliardi di dollari e inoltre questo accordo le permette di raggiungere una valutazione di mercato di circa 500 milioni di dollari.

L’azienda israeliana sostiene che il suo software avanzato di percezione e i LiDAR possono vedere meglio di un conducente umano e ridurre le possibilità di errori. Inoltre, Innoviz Technologies ha un accordo con BMW per quanto riguarda i suoi sensori LiDAR.

Omer Keilaf, amministratore delegato e co-fondatore di Innoviz, ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare con il team Cariad ed essere un fornitore di sensori LiDAR e software di percezione per supportare la mobilità sicura per i veicoli lanciati a partire dalla metà del decennio. Cariad è un attore di primo piano nella trasformazione dell’intero spazio automobilistico. Siamo orgogliosi di far parte della loro missione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)