Volkswagen Beetle Convertible R-Line: debutto al Salone di Chicago 2013
Un allestimeto esclusivo
Dopo il Maggiolino Coupé, o Beetle come lo chiamo gli americani, la Tiguan e la Touareg, il Maggiolino Cabrio sarà il prossimo modello che andrà a fare parte della gamma Volkswagen per il mercato automobilistico statunitense. In particolare, l’allestimento R-Line del Beetle Convertible è stato presentato in queste ore al Salone di Chicago 2013. Ovviamente, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sarà dotato degli stessi propulsori della versione standard, ossia l’1.4 TSI da 160 cavalli, il 2.0 litri TSI da 200 cavalli e l’unità a diesel da 2.0 litri da 140 cavalli.
La vera novità dell’allestimento è quindi rappresentata dagli optional e dalle specifiche estetiche. Innanzitutto cominciamo col dire che la parte anteriore si differenzia per la nuova fascia paraurti che ingloba prese d’aria di ampie dimensioni e dal nuovo disegno dei fari fendinebbia e degli indicatori di direzione. Completano il tutto gruppi ottici allo bixeno e cerchi in lega da 19 pollici con disegno specifico che montano pneumatici all-season che, secondo i costruttore, migliorano le prestazioni. All’interno dell’abitacolo invece le novità riguardano la plancia che è dotata di una fascia di colore grigio, volante a fondo piatto, interni in pelle, sedili sportivi e pedaliera in alluminio.
Gli optional di serie invece riguardano l’accensione automatica senza chiavi, il nuovo sistema di navigazione satellitare RNS 315 e l’impianto audio Fender con otto altoparlanti e un subwoofer da 400 Watt situato nel portabagagli.
Seguici qui