Mercato auto: a gennaio usato e radiazioni col segno più

Dati del bollettino Auto-Trend di ACI

Numeri confortanti per il mercato dell'usato delle quattro ruote quelli che si sono registrati a gennaio. In aumento anche le radiazioni, come dimostrano i dati diffuso dall'ACI. Il presidente Angelo Sticchi Damiani: "Boccata d'ossigeno per il comparto".
Mercato auto: a gennaio usato e radiazioni col segno più

L’anno si apre con il segno positivo per il mercato dell’usato delle auto, a renderlo noto sono i dati dell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica redatta dall’ACI. I passaggi di proprietà delle quattro ruote del mese di gennaio 2013  fanno registrare un + 9,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per ogni 100 auto nuove questo mese ne sono state vendute 203 usate.

A gennaio anche le radiazioni delle auto registrano un aumento, in questo caso dell’8,9%, con un quasi 40% (la percentuale predominante) di vetture Euro 2.

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, commenta così i numeri di gennaio: “I dati sul mercato auto a gennaio 2013 consentono di dare una boccata d’ossigeno al comparto dopo il drammatico crollo registrato lo scorso anno. Le 10 proposte che abbiamo formulato al nuovo Parlamento e al futuro Governo permettono un risparmio annuale per ogni automobile di 700 euro (pari al 20% dei costi totali) che sarebbero un ulteriore prezioso contributo volto a stimolare gli italiani a sostituire la propria quattro ruote usata aiutando il rilancio del settore, la sicurezza stradale e l’ambiente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Abolizione Superbollo: ACI è d’accordoAbolizione Superbollo: ACI è d’accordo
Auto

Abolizione Superbollo: ACI è d’accordo

Angelo Sticchi Damiani non nasconde la sua gioia per la decisione del governo che vuole abolire il superbollo
Dopo l’annuncio del viceministro dell’economia Maurizio Leo, che ha anticipato l’intenzione del governo di abolire il Superbollo per le auto