Volkswagen Beetle Edizione 53 Herbie, versione speciale per la Spagna
Herbie diventa realtà
Le edizioni speciali o limitate sono un modo veloce ed economico attraverso le quali le case automobilistiche creano un po’ di marketing attorno ad uno dei loro modelli, con l’effetto di aumentarne le vendite. Molto spesso basta qualche tocco alla carrozzeria e l’aggiunta di qualche dettaglio e l’edizione speciale è servita.
Un esempio è la nuova Volkswagen Beetle Edizione 53, un modello in edizione speciale realizzati in esclusiva per la Spagna che rende omaggio a Walt Disney Pictures ed in particolare ad “Herbie“, la cui prima comparsa in un film risale nel 1968 con “The Love Bug” che ha generato numerosi seguiti negli anni successivi.
L’Herbie reale di Volkswagen è stata ottenuta grazie alla vernice bianca accentuata da strisce rosse e blu sulle porte, al cofano con il numero “53” e al logo “Escarabajo” ( Beetle in spagnolo) sul portellone posteriore. Le altre caratteristiche comprendono il sensore di parcheggio Park Pilot, un monitor della pressione dei pneumatici e i cerchi da 17 pollici.
I clienti in Spagna possono scegliere tra quattro motorizzazioni che vanno dal 1.2 litri benzina TSI al 2.0 litri TDI da 140 CV abbinato ad un cambio a 6 marce DSG, con prezzi a partire da 22.090 euro.
Seguici qui