Volkswagen Beetle, la versione R e la versione Cabrio nel 2012

Volkswagen Beetle, la versione R e la versione Cabrio nel 2012

La nuova Volkswagen Beetle è stata presentata soltanto alcune ore fa: di lei, di questa vettura media molto speciale, abbiamo descritto la maggior parte dei dettagli. Cosa manca? Nulla: oggi ci occupiamo di un’indiscrezione che ha per protagonista proprio la nuova hatchback media di segmento C Premium. Ed esattamente: la versione cabriolet della nuova Volkswagen Beetle e la versione R.

Secondo alcune voci, infatti, la casa automobilistica tedesca Volkswagen non ha perso tempo ed ha già iniziato lo sviluppo di due declinazioni della nuova Beetle; pare che il costruttore abbia anche già deciso di presentare e commercializzare le due varianti durante l’anno venturo (in un momento ancora non precisato). La versione Cabrio di Volkswagen Beetle è presto descritta: la media viene dotata, semplicemente, di un tetto in tessuto ripiegabile elettricamente, ma rimane esteticamente molto, molto simile a quella vettura che abbiamo conosciuto qualche ora fa e che sarà esposta al Salone di Shanghai 2011 e al Salone di New York 2011.

La nuova Volkswagen Beetle R, invece, è qualcosa di più particolare: la coniugazione sarà plasmata dalla divisione R del Gruppo Volkswagen, che realizza vetture sportive (marchiate proprio con la consonante “R”) partendo da modelli classici della gamma (per ora, il listino del comparto accoglie soltanto Volkswagen Golf R e Volkswagen Scirocco R). La nuova Volkswagen Beetle R sarà equipaggiata – ipoteticamente – con il propulsore 2,0 litri TSI benzina da 271 cavalli di Golf R e con altri mutamenti meccanici e sarà riconoscibile per alcune modifiche estetiche, che renderanno il corpo rotondeggiante e morbido di Beetle maggiormente aggressivo.

Sono questi i pochi dettagli che possediamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)