Video: Audi Q3

Video: Audi Q3

A Premium SUV in compact form”: questo il claim scelto dalla casa automobilistica tedesca per presentare la nuova Audi Q3: un crossover compatto (lungo 439 centimetri), che modifica la gamma Q del listino del brand dei Quattro Anelli e che rende accessibile l’abbondante flotta di veicoli di Ingolstadt ad una nuova fascia di clienti. Con questo inedito video ufficiale, il costruttore del Gruppo Volkswagen vuol nuovamente mostrare le linee razionali del SUV Premium Audi Q3 e vuole darci la sensazione che anche questo modello abbia una propria personalità, nonostante sia molto simile alle altre vetture già vendute dal brand dei Quattro Anelli.

La nuova Audi Q3 sarà commercializzata a partire dal mese di giungo venturo: i prezzi ancora non sono stati confermati, ma si vocifera che il listino non sarà mai inferiore a trenta mila euro. Ci rinfreschiamo un po’ la memoria: il SUV Q3 viene realizzato sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan (un pianale utilizzato da un grande numero di vetture del Gruppo Volkswagen) e viene equipaggiato con un motore 2,0 litri TDI diesel da 177 cavalli e con un motore 2,0 litri TSI benzina da 170 cavalli e da 211 cavalli. Soltanto successivamente sarà disponibile, per Audi Q3, il motore 2,0 litri TDI diesel da 140 cavalli abbinato alla trazione anteriore.

La casa automobilistica tedesca ha scelto di caratterizzare la nuova Audi Q3 con un portellone posteriore molto più rastremato di quello di tutta la concorrenza: con l’effetto che, da certi punti di vista, Q3 perde la veste di crossover per diventare più simile ad una hatchback media di segmento C (e chi lo spiega ai clienti, poi?). Al di là degli scherzi, la forma del lunotto posteriore e del montante C posteriore è davvero inconsueta e può dividere il gusto del pubblico: voi da che parte state?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati