Volkswagen blocca i colloqui per la fusione con Porsche

Volkswagen blocca i colloqui per la fusione con Porsche

La prevista fusione di Porsche con Volkswagen ha incontrato un ostacolo imprevisto che ha causato un blocco temporaneo delle negoziazioni. Secondo un portavoce di Volkswagen “Abbiamo preso atto che Porsche al momento manca di numerose condizioni per poter portare avanti i colloqui”, incluso un piano che integri le due compagnie. Essenzialmente, gli azionisti Volkswagen sostengono che non c’è abbastanza sinergia tra le due compagnie per arrivare con successo a una fusione stando cosí le cose. Sebbene Porsche si sia rifiutata di commentare, uno dei punti critici riguarda chi andrebbe a guidare la compagnia. Ci sono state pressioni crescenti per nominare a capo della compagnia unificata, l’attuale Presidente Volkswagen, Martin Winterkorn, mossa che non probabilmente non è andata a genio a Porsche.

Recentemente, una fonte indicava che il cospicuo finanziamento di Porsche a Volkswagen ha messo quest’ultima in una dura situazione che nell’offerta a Volkswagen del proprio comparto auto, ma questo è stato smentito.

Porsche aveva ieri in programma un incontro per discutere la recente interruzione dei negoziati, quindi nei prossimi giorni se ne potrà sapere di piú.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercato auto: segnali incoraggiantiMercato auto: segnali incoraggianti
Auto

Mercato auto: segnali incoraggianti

Presidente ACI: “Eliminare il superbollo per rafforzare la fiducia degli italiani verso le quattro ruote”
“Il mercato dell’auto mostra finalmente segnali incoraggianti che vanno colti al volo”. Lo dichiara il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo