Volkswagen Bulli, al CES 2016 in arrivo un nuovo prototipo elettrico del microvan tedesco

In Nevada dal 6 al 9 gennaio

Volkswagen sarà presente al CES 2016 di Las Vegas, la più importante fiera di tecnologia del mondo, con un nuovo microvan elettrico ispirato direttamente al design dello storico Bulli

Il Volkswagen Bulli, simbolo non solo di una generazione ma di un intero movimento culturale, si era già fatto rivedere in una variante completamente nuova nel 2011 al Salone di Ginevra. Ora, però, pare che un prototipo 100% elettrico (quindi particolarmente rispettoso dell’eredità che si porta dietro) farà il suo debutto ufficiale al CES di Las Vegas, la più importante fiera di alta tecnologia del mondo.

La notizia è stata riportata dal noto magazine inglese Autocar e non giunge inaspettata. Già al Salone di New York di quest’anno gli alti vertici di Wolfsburg avevano anticipato di voler lanciare un nuovo prototipo di camper van equipaggiato con un piccolo motore elettrico montato sull’assale anteriore e con le batterie nascoste sotto il pavimento del mezzo. In seguito alle recenti e note vicende, tra l’altro, l’introduzione di un mezzo del genere non può che far bene alla casa tedesca.

Secondo quanto riportato da un portavoce ad Autocar, un mezzo che possa riprendere un design così “iconico” quale il Bulli dovrà presentare delle idee innovative e molto importanti per avere successo. “Prima il largo e solido montante posteriore, poi il design geometrico della sezione centrale e, in terzo luogo, il frontale che deve avere uno sbalzo poco pronunciato. La distanza dal montante anteriore al muso deve essere cortissima”.

Siamo felici che Volkswagen abbia scelto il CES per svelare la sua concept car – ha dichiarato Gary Shapiro, presidente della compagnia che organizza il salone americano – Mostrerà i suoi ultimi progressi in materia di sicurezza ed efficienza elettrica, compresa però anche la lunga storia di innovazione del marchio nell’esperienza di guida”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati