Volkswagen C Coupe GTE: prime FOTO SPIA del modello di produzione

Forse riservata solo al mercato cinese

Volkswagen C Coupe GTE - I nostri fotografi hanno beccato durante i test quello che sembra essere il prototipo del modello di serie della Volkswagen C Coupé GTE, l'imponente berlina che la Casa tedesca ha lanciato in versione concept a Shanghai qualche mese fa e che presto potrebbe arrivare sul mercato della Cina.

Il prototipo di quello che sembra essere la versione di serie della Volkswagen C Coupé GTE è stato beccato in questo set di foto spia. Dopo la versione concept lanciata da Volkswagen lo scorso anno al Salone di Shanghai, la Casa di Wolfsburg si è messa a lavoro per trasformarlo in un modello di produzione da lanciare prossimamente sul mercato.

Alla vista della vettura di prova c’è chi sostiene possa trattarsi di un prototipo della nuova Phanteon, ma a far perdere valore a queste voci c’è stato l’annuncio di un paio di settimane fa da parte di Volkswagen che ha fatto sapere che la sua nuova ammiraglia non arriverà prima del 2019-2020 e che sarà a spinta elettrica, mentre questa vettura ha il doppio terminale di scarico che indica la presenza del motore a combustione. In più, altro indizio che spinge verso la C Coupé GTE, c’è il camuffamento in nero, così come solitamente accade in Cina (dove ha esordito la versione concept e mercato al quale è destinato il nuovo modello), e non quello in bianco e nero che vediamo durante i test in Europa.

Inoltre il prototipo è stato fotografato accanto ad una Passat, motivo per cui si potrebbe pensare che la C Coupé GTE possa adottare una versione allungata della piattaforma della Passat. Ricordiamo che il modello concept ha una lunghezza di 5 metri e un passo interno di 3 metri. Con la possibilità che sul mercato si presenti con un nome diverso, la grande berlina sarà quasi certamente venduta solo in Cina.

Per quanto riguarda l’alimentazione la vettura potrebbe confermare il sistema ibrido plug-in del concept, con motore quattro cilindri turbo con motore elettrico e cambio automatico a 8 marce, per un potenza complessiva di 245 CV e 500 Nm di coppia massima. Ovviamente l’arrivo sul mercato della vettura sarà accompagnato dall’allargamento della gamma motorizzazioni con unità benzina.

Il debutto della Volkswagen C Coupé GTE potrebbe avvenire in uno dei Saloni cinesi in programma nei prossimi mesi, con il probabile lancio commerciale entro la fine del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)