Volkswagen Caddy Maxi MY 2015: il bestseller a passo lungo si è rinnovato [FOTO]

Volume di carico che tocca i 3.700 litri

Nuovo Volkswagen Caddy Maxi - Volkswagen rinnova la gamma dei veicoli commerciali con il nuovo Caddy Maxi, il furgoncino a passo lungo con un design più moderno e dinamico, oltre che con nuovi contenuti in termini di motori e dotazioni di bordo, puntando ad offrire sempre il massimo di versatilità e comfort per ogni esigenza di trasporto.

Novità in arrivo nella gamma dei veicoli commerciali Volkswagen con il debutto del nuovo Caddy Maxi, il furgoncino a passo lungo tanto apprezzato da aziende, flotte e professionisti. Oltre ad un design moderno, dinamico e più accattivante nelle linee estetiche, il veicolo commerciale tedesco si è rinnovato continuando a puntare forte sulla praticità di fronte alle necessità di trasporto più disparate.

Rispetto al Caddy standard la versione Maxi aggiunge 47 centimetri in lunghezza che si traducono in maggior spazio e versatilità a bordo, grazie ai 32 centimetri in più sulla misura del passo rispetto alla versione corta.La nuova generazione del Caddy Maxi propone un volume di carico minimo di 530 litri che può essere ampliato abbattendo lo schienale della panca nella terza fila e il divano della seconda fila, arrivando a toccare fino una capacità di carico di 3.700 litri. Facendo un paragone con il Caddy a posso corto, il volume di carico massimo è superiore di 848 litri. Relativamente alla portata massima, nella versione trasporto merci il Caddy Maxi può trasportare fino a 1.005 chilogrammi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Caddy Maxi è disponibile con propulsori benzina e diesel. La gamma benzina offre due soluzioni: il tre cilindri 1.0 TSI da 102 CV e il quattro cilindri 1.4 TSI da 125 CV. Le versioni diesel si basano sul quattro cilindri TDI da 2.0 litri ovvero in tre varianti di potenza che vanno da 102 a 150 CV.

A bordo del Volkswagen Caddy Maxi troviamo un ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida tra i quali Front Assist, funzione di frenata di emergenza City e sistema di frenata anti collisione multipla. In optional sono inoltre disponibili il regolatore automatico degli abbaglianti, il rilevatore di stanchezza del guidatore, la regolazione automatica della distanza (ACC) e il dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati