Volkswagen Caddy, rendering delle varianti GTI ed R

Immaginazione che non sfocerà forse mai in un progetto reale

Volkswagen Caddy - Si dice spesso che sognare non costa nulla: un artista digitale ha quindi deciso di progettare su carta la sua visione di come potrebbe la nuova Caddy in varianti GTI ed R

La nuova Volkswagen Caddy è stata svelata da poco sul web e il famoso renderista X-Tomi Design si è già messo all’opera come solo lui sa fare. L’artista 3D ha immaginato le varianti improbabili GTI ed R delal monovolume tuttofare.

Presentata la scorsa settimana, la nuova VW Caddy riceve quindi un trattamento sportivo virtuale con l’aggiunta di elementi propri alle sportive GTI ed R per dare più grinta alla quarta generazione del minivan tedesco. Non c’è forse da sottolineare che queste varianti non verranno forse mai proposte in listino, in quanto lo scopo principale della Caddy è quello di trasportare persone e caricare oggetti e attrezzature.

In realtà VW aveva realizzato una Caddy sportiva nel 2008 con la Carrera Cup Edition 2.0 TDI R disponibile in soli 250 esemplari. Il modello era mosso da un motore quattro cilindri 2.0 litri TDI da 140 CV e 320 N m di coppia massima. La carrozzeria più massiccia disponeva di adesivi “Carrera Cup”, cerchi in lega da 17 pollici, una tappezzeria in pelle bicolore e persino un estintore.

Per quanto riguarda il modello nuovo, la VW Caddy 2016 sarà disponibile a partire da giugno prossimo in tre motori turbo benzina con potenze da 84 CV e 125 CV. La nuova Caddy sarà disponibile anche con motori a gasolio con potenze comprese tra i 75 CV e i 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)