Volkswagen: “Calo vendite di 500.000 auto, come due fabbriche”
Il calo delle vendite di Volkswagen è pari alla produzione annuale di due stabilimenti
Dopo che lunedì la dirigenza di Volkswagen ha sollevato per la prima volta dubbi sul futuro di alcuni suoi stabilimenti in Germania, la riunione aziendale di mercoledì a Wolfsburg ha attirato particolare attenzione. Durante l’incontro, il consiglio d’amministrazione ha difeso le proprie decisioni di fronte ai dipendenti, con il direttore finanziario Arno Antlitz che ha presentato dati concreti per giustificare la strategia aziendale.
Il calo delle vendite di Volkswagen è pari alla produzione annuale di due stabilimenti
Durante la riunione aziendale, il direttore finanziario del gruppo, Arno Antlitz, ha dichiarato: “Ci mancano la vendita di circa 500.000 automobili, un numero che equivale alla produzione di circa due stabilimenti. E questo non ha nulla a che fare con i nostri prodotti o con le scarse prestazioni di vendita. Il mercato semplicemente non c’è più.” Questo commento evidenzia le difficoltà legate al cambiamento delle condizioni di mercato piuttosto che a problemi interni o di offerta.
Secondo Bloomberg, durante l’assemblea con i lavoratori a Wolfsburg, anche l’amministratore delegato Oliver Blume era presente e ha ricevuto fischi dai dipendenti, insieme ad altri dirigenti. Arno Antlitz ha dichiarato: “Dobbiamo aumentare la produttività e ridurre i costi,” mentre Volkswagen si prepara a un difficile confronto con i sindacati.
Seguici qui