Volkswagen CC MY 2018: un modello di prova ripreso in movimento [VIDEO SPIA]

Una concept d'anteprima potrebbe debuttare già a Parigi?

Nuova Volkswagen CC – Proposto un filmato che consente di ammirare un esemplare in fase di sviluppo della prossima Volkswagen CC. Vettura che potrebbe essere introdotta sul mercato anche con una nuova denominazione
Volkswagen CC MY 2018: un modello di prova ripreso in movimento [VIDEO SPIA]

Linea del tetto tipica di una coupé, stile ancora celato dalla veste camouflage, anche se si ipotizza possa essere ispirato alla Sport Coupé Concept GTE, mostrata lo scorso anno al Salone di Ginevra. Lo sviluppo della segnalata Volkswagen CC di prossima generazione procede, e nell’occasione è possibile osservare in movimemnto un modello di valutazione della vettura, grazie a un video.

Sotto il cofano potrebbero figurare unità a benzina TFSI e Diesel TDI dalla potenza variabile e si parla anche di una variante ibrida plug-in che condividerebbe un’architettura simile agli altri modelli GTE proposti dalla casa da 218 cavalli. La trazione di base sarebbe anteriore, ma potrebbe essere disponibile anche quella integrale 4MOTION. GTE è anche la citata concept a cui potrebbe essere ispirata a livello stilistico. La Sport Coupé Concept GTE, infatti, è stata dotata di un sistema propulsivo composto da un motore V6 TSI di 3.0 litri da 299 cavalli, associato a un’unità elettrica alloggiata nella scatola del cambio DSG sei rapporti da 40 kW e un’altro motore elettrico disposto nella zona retrostante da 85 kW.

Considerando le foto spia e il nuovo filmato, la prossima CC che potrebbe essere introdotta nel 2017 anche con una denominazione differente, sembrerebbe più voluminosa rispetto alla precedente CC del 2013, successiva in linea temporale alla prima Passat CC del 2009. La nuova vettura, che sarebbe sviluppata sulla innovativa base modulare MQB, potrebbe essere più lunga, intorno ai 4,90 metri, più larga e quindi anche più spaziosa della precedente CC, anche se la linea del tetto piuttosto spiovente, nella zona posteriore, potrebbe incidere sullo spazio in altezza per coloro che siedono in seconda fila. Il motivo luminoso dei gruppi ottici anteriori, in base alle inquadrature, sembrerebbe piuttosto elaborato e ricercato, e si può supporre che sia distintivo anche il design di quelli posteriori.Tra i rumors si parla anche di materiali dalla qualità elevata, oltre a una dotazione pensata per aumentare il comfort di bordo, esaltando le caratteristiche complessive dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)