Volkswagen, concept di un coupé quattro porte dalle dimensioni compatte
Anticipazione di Jetta CC/Golf CC?
Volkswagen è quasi pronta a presentare ufficialmente un nuovo concept in anteprima mondiale durante il tanto atteso Salone di Pechino che si terrà in questo fine settimana. Il prototipo in questione sarà un esercizio di stile di un coupé di medie dimensioni.
Da tempo circolano voci sull’arrivo ipotetico di Golf CC e Jetta CC attraverso la rete e sembra ora che tale ipotesi possa verificarsi visto e considerato che al Salone di Pechino di quest anno il costruttore di Wolfsburg ha preparato un esercizio di stile di un coupé quattro porte con un design che richiama quello della Golf. I dirigenti tedeschi anticipano che sarà più corto rispetto alla Jetta ma anche più largo rispetto alla Passat.
A curare l’aspetto stilistico c’è lo zampino del capo del design di Volkswagen, Klaus Bischoff, il quale ha ideato un concept car con tetto spiovente, cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici da 245/40, doppia uscita di scarico cromata e uno sbalzo posteriore più corto.
Per il momento sono gli unici dettagli in nostro possesso, ma sappiamo già che l’auto in questione sarà spinta da un quattro cilindri 2.0 litri TSI da 220 cv che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi con una velocità massima pari a 245 orari. Bisognerà aspettare fino a domenica per conoscere gli sviluppi del progetto.
Seguici qui