Salone di New York 2014: Audi, Porsche, Mercedes e BMW si portano a casa tutti i premi

Un trionfo per l'industria tedesca

World Car of the Year 2014 - I premi del Salone di New York sono stati un monologo tedesco, con Audi, Porsche, Mercedes e BMW che si sono aggiudicati tutti i riconoscimenti

È un vero e proprio trionfo tedesco quello che si è consumato al Salone di New York. Le auto a marchio Mercedes, BMW, Porsche e Audi, infatti, si sono praticamente portate a casa tutti i concorsi tradizionali assegnati durante la rassegna americana, sancendo una vittoria schiacciante nei confronti della concorrenza.

Iniziamo da uno dei premi più prestigiosi, ovvero quello di World Car of the Year, in altre parole l’Auto dell’Anno a livello mondiale (il premio assegnato a Ginevra è invece a carattere continentale), riconoscimento che quest’anno è stato aggiudicato alla nuova Audi A3, capace di battere una concorrenza agguerritissima come quella della BMW Serie 4 e della Mazda3 di ultima generazione. Si interrompe così il dominio del marchio Volkswagen degli ultimi anni, che però rimane comunque presente come gruppo. Nel 2013 e nel 2012 a vincere erano infatti state rispettivamente la nuova Golf e la Up!. L’Audi A3 è stata premiata, come si legge nella dichiarazione ufficiale, per la sua produzione di ottima qualità e per la sua ampia scelta di motori.

I premi tedeschi, però, non si sono fermati qui: alla Mercedes Classe S è stato assegnato il riconoscimento di World Luxury Car 2014 nel segmento delle auto di lusso, mentre la Porsche 911 GT3 è stata nominata World Performance Car 2014. Incredibile doppietta invece per l’elettrica della casa dell’Elica: la BMW i3, infatti, è stata nominata sia World Green Car che World Car Design of the Year. In particolare, la i3 ha vinto in quanto è stata considerata non solo innovativa, ma particolarmente originale soprattutto se messa a confronto con la precedente produzione della casa bavarese.

I premi del Salone di New York sono stati assegnati da una giuria composta da 69 giornalisti provenienti da 22 nazioni di tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)