Volkswagen Connected Van: il nuovo servizio online dedicato ai Veicoli Commerciali

Offre una panoramica completa sull'utilizzo dei veicoli in flotta

Grazie a questo nuovo servizio online, Volkswagen dà la possibilità di monitorare tutti i veicoli, nuovi ed usati, presenti nella propria flotta. In promozione, fino al 31 dicembre 2016, il servizio è gratuito.
Volkswagen Connected Van: il nuovo servizio online dedicato ai Veicoli Commerciali

Volkswagen Connected Van– Il costruttore tedesco lancia un nuovo servizio dedicato alla gestione dei veicoli commerciali presenti in una flotta: si tratta del Connected Van, un servizio online che è in grado di fornire in tempo reale ai gestori dei parchi veicoli una panoramica completa sull’utilizzo dei veicoli presenti in flotta. Nello specifico il Connected Van è un sistema telematico intelligente utilizzabile sia per veicoli nuovi che usati: per accedere al sevizio basta solo procedere all’installazione della soluzione Plug & Play per veicoli nuovi e usati che può essere eseguita in qualsiasi momento direttamente dal Cliente. Anche per la successiva registrazione non è necessario passare in officina: grazie ad un dispositivo DataPlug, inserito nell’interfaccia di diagnosi (OBD-II), è possibile trasmettere i dati relativi al veicolo in tutta sicurezza.

Una volta installato e registrato il servizio online, come detto il gestore del parco veicoli può visualizzare le informazioni direttamente su un portale web e gestire così la flotta in modo efficiente: ad esempio è possibile ridurre al minimo i tempi di fermo imprevisti, avere una panoramica sullo stato di tutti i veicoli, dimostrare e documentare al cliente le date di arrivo mediante il giornale di bordo dei viaggi effettuati, valutare i consumi e l’efficienza di ogni singolo veicolo commerciale e programmare gli appuntamenti per la manutenzione in officina. Inoltre a breve saranno disponibili altri servizi come il controllo della scadenza della patente di guida e il rilevamento dei percorsi.

Alla protezione dei dati viene accordata sempre la massima priorità. Tutti i dati relativi ai veicoli vengono inviati in forma criptata mediante la app ConnectedVan, mentre tutti i dati dei clienti vengono custoditi su un server proprietario. Tutti i servizi, l’App e il portale web sono gratuiti, come iniziativa promozionale in occasione del lancio sul mercato: infatti, inizialmente, durante la fase di lancio fino al 31/12/2016, il DataPlug Volkswagen (componente indispensabile del sistema) sarà fornito gratuitamente all’acquisto di un nuovo veicolo. Per la maggior parte dei veicoli del Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, prodotti a partire dal 2008, il DataPlug è acquistabile presso la rete commerciale Volkswagen al prezzo di 39,50 euro (IVA compresa).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)