Volkswagen Cross Up, foto spia sotto la neve

Debutto nella prima metà del prossimo anno

La Volkswagen Cross Up è la versione, per così dire, off-road della piccola urbana della casa di Wolfsburg. I nostri fotografi l'hanno beccata sotto la neve durante uno degli ultimi test su strada

Nevica sull’Italia e nevica anche su questo prototipo di Volkswagen Cross Up, beccato dai nostri fotografi in un momento di sosta nell’Europa settentrionale completamente senza camuffamenti (se trascuriamo la copertura della neve). Si tratta della versione di serie della Cross Up che abbiamo già avuto modo di vedere lo scorso anno al Salone di Francoforte, con l’aggiunta di qualche optional e caratteristica in più per trasformare questa vettura in un’ideale compatta a cinque porte da città.

Le differenze tra questa e la Up normale non sono moltissime. Innanzitutto vediamo alcuni inserti di colore argento aggiunti sia al paraurti frontale che a quello posteriore. Inoltre le prese d’aria e la griglia a nido d’ape sono decisamente più grandi che in precedenza. Notiamo anche i passaruota in plastica nera e le gonne laterali. L’altezza generale dell’auto è aumentata di 15 millimetri rispetto al modello originale e sono presenti alcuni speciali pannelli di protezione che dovrebbero rendere quest’auto in grado di affrontare anche un percorso fuoristrada.

Sono stati cambiati i cerchioni e anche il tetto sembra essere stato modificato rispetto al modello che avevamo visto in precedenza. Alcune parti della vettura sono state rimosse e sostituite da aggiunte di colore argento, probabilmente per rendere leggermente più aggressiva ed esclusiva la macchina. Il suo lancio dovrebbe essere programmato per la prima metà del 2013, perciò non ci sorprenderemmo di vederla apparire a Ginevra a marzo, almeno come anteprima speciale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati