Volkswagen Cross up!, per affrontare con grinta la giungla del traffico urbano
Compatta con lo spirito da off-road
La Volkswagen Cross up! è la vettura con la quale la Casa di Wolfsburg esordisce nel segmento delle vetture quattro posti compatte. La Cross up! è l’ultima nata della gamma che ha già visto il lancio della CrossPolo, CrossGolf e CrossTouran. Anche la piccola city car tedesca dunque è stata rivisitata per dar vita anche una versione caratterizzata da tratti tipicamente off-road. Il look della Cross up! richiama quello di un piccolo SUV, mantenendo intatte la praticità e la maneggevolezza per muoversi agilmente in città.
Diversi gli elementi estetici che distinguono la Cross up! tra cui i paraurti dal design sportivo, con inserti argentati e la zona inferiore degli stessi che evoca le protezioni sottoscocca tipiche dei fuoristrada. Si notano sugli esterni le marcate modanature nere su passaruota e logheroni, oltre alle fasce paracolpi sulle portiere. Tra gli altri tocchi distintivi ci sono i mancorrenti sul tetto in argento anodizzato, gli specchietti retrovisori in Light Silver Metallic e i cerchi in lega leggera da 16 pollici. Per la carrozzeria si può scegliere tra cinque tinte differenti: White, Red, Dark Blue Metallic, Light Silver Metallic e Black Pearl.
L’abitacolo della Volkswagen Cross up! esalta prima di tutto il comfort con pregiati rivestimenti in tessuto, disponibili in due colori, che impreziosiscono i sedili e si combinano armonicamente con la plancia. La ricercatezza e la cura dei dettagli emergono anche nei vari inserti cromati sparsi fra gli elementi di comando, la radio, il climatizzatore e il quadro strumenti della vettura. La Cross up! dotata di cinque porte offre anche uno spazioso bagagliaio che da 291 litri di capacità di carico passa a 959 litri con il divano posteriore ribaltato.
Le grintose prestazioni della Volkswagen Cross up! sono assicurate dal motore tre cilindri benzina di 1.0 litro da 75 CV e 95 Nm di coppia. Al propulsore è abbinato un cambio manuale a cinque velocità che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi, con una top speed di 167 km/h. Per quel che riguarda i consumi la Cross up! percorre 100 chilometri con 4,7 litri di carburante, emettendo 109 g/km di CO2.
Seguici qui