Volkswagen CrossBlue Concept, a breve la versione definitiva?

Quasi pronta per la produzione

Due mesi dopo la sua presentazione al Salone di Detroit, Volkswagen annuncia che la CrossBlue Concept potrebbe essere prodotta in serie. VW vuole migliorare la sua gamma di SUV insieme ai Tiguan e Touareg
Volkswagen CrossBlue Concept, a breve la versione definitiva?

La nuova Volkswagen CrossBlue Concept è stata presentata al pubblico americano in occasione del Salone di Detroit 2013 che si è svolto a metà gennaio scorso. Due mesi dopo, il colosso, nonché leader, europeo annuncia che questo prototipo potrebbe molto probabilmente entrare in produzione di serie.

Con una posizione intermedia tra Tiguan e Touareg, questo SUV ancora allo stadio di concept car mette in mostra i futuri codici stilistici che verranno adottati dal marchio di Wolfsburg: uno stile più robusto rispetto ai modelli attualmente presenti nella gamma tedesca. Più lunga di 20 centimetri rispetto alla Touareg, la CrossBlue avrà tuttavia il pregio di essere più economica rispetto a quest’ultima.

Di conseguenza, il gruppo Volkswagen sta studiando l’interesse di tale produzione di questo concept per offrire nel futuro un compromesso dimensione/costo tra Tiguan e Touareg. In configurazione sei posti (tre file di due sedili), la versione definitiva dovrebbe invece adottare ben sette posti.

Qualora il progetto dovesse essere approvato dal colosso di Wolfsburg, la Volkswagen CrossBlue Concept potrebbe essere un mezzo per VW per migliorare ulteriormente le sue vendite negli Stati Uniti e nell’America in generale. Il costruttore tedesco intende inoltre raddoppiare le vendite entro il 2018 con un obiettivo pari a 800.000 veicoli venduti ogni anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)